Registri di Cantina

In questi anni di attività la Sinergo, tra i molti servizi svolti, ha anche sviluppato una buona esperienza nella tenuta dei registri di cantina quali: carico e scarico, imbottigliamento e vinificazione; dal 1° gennaio 2017 la modalità di tenuta del registro diviene obbligatoriamente telematica.
Visto l’aumento degli adempimenti burocratici e la gravosità nella compilazione degli stessi, si è deciso di utilizzare un software multi-aziendale.
Tale sistema informatizzato permette di fornire un servizio più puntuale e preciso, facilitare lo scambio di dati tra l’azienda e la Sinergo in modo da tenere sempre aggiornate le giacenze di cantina con quella contabile e tra l’azienda e gli organi di controllo (Valoritalia, Made in Quality, TCA Toscana….).
Dopo aver esaminato diversi tipi di prodotti, i software scelti sono quello della Zucchetti “AD HOC CANTINA” e “uvemk.Blue” (bluetech02) entrambi forniti dalla CNR Service srl di Alba (cnrservice.it). Questi programmi permettono la registrazione puntuale dei dati (vinificazione, imbottigliamento, idoneità, vendite ecc.) e invio delle operazioni al Sian. Inoltre i due software permettono una gestione integrata tra Sinergo e azienda, ovvero i clienti possono gestire in modo autonomo gli aspetti amministrativi (bolle, fatture, clienti, fornitori, agenti…) direttamente dalla propria azienda.

Maggiori informazioni: registri@sinergoservizi.it