Analisi Sensoriale

L’analisi sensoriale è una disciplina scientifica che racchiude tecniche e metodi mediante i quali è possibile misurare, attraverso l’uomo e i suoi organi di senso, uno stimolo chimico o fisico suscitato da prodotti diversi. Pur avvalendosi dello strumento “umano”, questa tecnica scientifica consente di oggettivizzare le soggettività attraverso precisi sistemi.
Dal 2004 la Sinergo offre ai propri clienti un vasto panel di analisi sensoriale accreditato dall’organismo Accredia, in grado di fornire giudizi oggettivi e affidabili sui prodotti sottoposti all’analisi sensoriale.

Maggiori informazioni: anna.muni@sinergoservizi.it


La Sinergo mette a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nel campo dell’analisi sensoriale al servizio delle aziende consapevoli della necessità di disporre di un proprio gruppo di assaggio. Sono sempre più numerose le aziende che decidono di impiegare parte del proprio lavoro in questa tecnica. Un panel aziendale interno rappresenta per l’azienda uno strumento importante per la valutazione del prodotto (proprio e dei competitors) e per la verifica periodica degli standard qualitativi. Esso, inoltre, permette di ottenere informazioni oggettive ed affidabili in tempi brevi e a costi estremamente contenuti.

Maggiori informazioni: camilla.manera@sinergoservizi.it