Certificazione di sostenibilità Equalitas

Il crescente interesse dei consumatori in ambito di responsabilità, inclusività e ambiente ci ha fatto intraprendere una nuova strada: la sostenibilità del settore vitivinicolo.
Nei mesi scorsi siamo stati contattati da diverse cantine in merito a un supporto per la certificazione a fronte dello standard Equalitas. Nell’ottica Sinergo, abbiamo fatto nostro lo slogan dell’Agenda 2030 dell’ONU per la sostenibilità:

"No one left behind" ... "Nessuno lasciato indietro"
Ci siamo subito attivati creando una “cordata” di aziende che insieme hanno percorso questa strada. Alcune hanno già superato il traguardo e altre lo faranno nei prossimi giorni. Nella nostra filosofia, il peso del gruppo è sinergico rispetto ai singoli: Riteniamo che mai come prima in questo momento e contesto storico, e mai come prima a fronte di questo standard basato sulla sostenibilità e la condivisione, sia importante COLLABORARE per ridurre fatica, sprechi e costi.
Abbiamo volutamente omesso la parola impegno perché è alla base di questa certificazione e rimane sottointeso che ce ne sarà richiesto molto. Tuttavia, siamo certi che insieme possiamo condividerlo e raggiungere l’obiettivo della certificazione.
Con l’augurio che possiate prendere in considerazione un nostro supporto, vi comunichiamo che potete vedere una breve presentazione dello standard Equalitas cliccando sul tasto in alto a destra

Per qualsiasi chiarimento e/o delucidazione in merito contattare Paola Manera (335 5427859 – paola.manera@sinergoservizi.it) o Ana Maria Moar Grobas (342 6992109- ana.moar@sinergoservizi.it)